lunedì 1 ottobre 2007

AD&D Revival

Uhuhuhu oggi, leggendo una mail del Fede, mi è venuta voglia di andare a rispulciare i vecchi appunti di D&D e di rievocarei tempi in cui giocavamo felici come dei pargoli.
A parte le citazioni che conoscete ormai tutti quanti (che vi riporterò ugualmente, visto che sono riuscito a ritrovare le mitiche Trascrizioni Originali ®), ho trovato delle perle negli appunti delle avventure del Master Momo. Sono quasi commosso.
Ci sarà chi non capirà una mazza o non apprezzerà appieno, ma voglio riportarle come le ho trovate. Enjoy!

Una volta Ric ha fatto il Master...ecco cosa ne è uscito:

Fede: Maaaaa...il tipo morto davanti a me...è morto?

Fede: Estraggo una spada, la alzo al cielo e dico "PER IL POTERE DI GREYSKULL!", cosa succede?
Ric: Assumi la pettinatura da cazzo del principe Adam.
Fede: Ok...ora la punto verso Max...

Ric: L'unica vostra speranza è supplicarmi in ginocchio!
Max e Momo: Non siamo degniii, non siamo degniiiii!

Ric: MUORE! (Momo ha appena ucciso un Efreet)
Momo alza le mani al cielo ed esulta ruttando.

Fede afferra un tavolino: Quanto fa male un tavolino?

Situazione: degli Zenth si sono chiusi in un magazzino di provviste. Noi dobbiamo tirarli fuori senza compromettere il magazzino. Come facciamo?
Marco: Prendiamoli per fame!

A seguire varie citazioni dagli appunti di Momo, che risvegliano ilari ricordi:

Il party incontra sulla strada un monaco. "Siete feriti. Seguitemi al vicino monastero di Tymora e sarete guariti. Anche il vostro amico che credete morto."
Al monastero: incontro con Maxhantalas -> anche lui convalescente. Botta in testa. Gli hanno ciulato tutti i soldi. (INFAME!!!)
Ah...l'avventura in questione si intitolava Master Momo Rulez #2. Scarsa autostima!?

Sul primo foglio di un'avventura di Momo, al posto del titolo: CHI LEGGE E' PIRLA (sottolineato!). Ho riso per mezzora.

Stessa avventura, in un riquadro con tanto di disegno (i tuoi appunti sono spettacolosi, Momo!): Sacerdotessa evoca Bestio: Abitatore ragno delle caverne tipo Goro: 4 braccia. Attacchi speciali: morsi mirati con cui stacca membra.
Sempre la stessa avventura:
Come entra party: Sottrazione dei sensi (chi non si ricorda questa è ghei!).
Vista-> Cieco (Fede)
Udito-> Via Orecchie, sordo
Olfatto-> Via Naso, no olfatto (Ric)
Gusto-> Via Lingua, no parlare (Momo)
Tatto-> Via Mani, moncherini (Max)

Un'altra avventura:
Sogno di Federico 1:
Nella notte si sveglia solo Fede. Sente dei rumori e poco distante trova un bambino che piange. Il bimbo si avvicina e cerca conforto in Fede. Il volto del pimpo muta e diventa un piccolo Wendigo che azzanna il collo di Fede lasciandolo a 1 punto vita.
Sogno di Fede 2:
La ragazza con cui tromba Fede diventa un Wendigo ma Fede non riesce comunque a divincolarsi e subisce violenza. (Subisce Violenza!?!?Umamma!)
Piccolo appunto poco più sotto:
Sogni a ripetizione.
(hehehe 'stardooo!)


Un'altra avventura ancora:
Nel viaggio di ritorno:
Sera-c'è una tranquilla taverna sulla strada.
-Dentro abbastanza piena
-Marco urta un tavolo e provoca una megarissa
-Intervangono guardie per arrestare Marco. Accusa: Rissa? Omicidio? Qualsiasi pretesto è buono.
-Marco imprigionato
(ti ho già dato dell'infamone!? Comunque ho sempre amato le megarisse!)
Poco più sotto:
Ricatto: Libero il vostro amico se mi procurate la ghiandola pineale di un tirannosauro.
(adesso però mi dici di che droghe ti facevi, eh!)
Poco più sotto ancora, in mezzo ad un elenco di elementi importanti da riferire ai giocatori:
-Lezione su quale è la ghiandola pineale.
(no comment!)

Ahhhhh...per oggi direi che ho dato. Spero di avere portato il sorriso sui vostri visini pasciuti.
Buona giornata a tutti!

Ah...Link

10 commenti:

Steno ha detto...

Che belle cose che rileggo, hai riportato il sorriso sul volto di un burbero nano minatore ghghgh... vado a uccidere il Drago rosso e a fottergli il tesoro vah!

ILMaxo ha detto...

Inchiappalo, ma occhio ai dumper impazziti.

Unknown ha detto...

Hihihi.. spettacolo. Però così metti in luce tutti i miei "trucchi e segreti" del mestiere (stile dossier Ferrari). :-| :-D

Cmq vera perla è quella di Marco: "Come stanare dei nemici chiusi nel magazzino stracolmo di cibo e provviste? Prendiamoli per fame". Mi sono ribaltato.. :-)

Riccardo ha detto...

Alle suppliche di Max eMomo sono scoppiato a ridere in ufficio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ILMaxo ha detto...

Hehehe Bene bene sono contento che abbiate apprezzato! Mi spiace per i tuoi segreti Momo, ma ormai sono caduti in prescrizione!
Tra l'altro...ho ritrovato anche dei tuoi disegni spettacolosissimi, se mi dai il permesso li scanno e mostro pure quelli.

Archie ha detto...

Awwww Voglio giocareeeeeeee

Unknown ha detto...

Miei vecchi disegni?
Mi sa che sono delle ciofeche..
Vedi tu ma solo se sono decenti (non vorrei rovinare la mia reputazione..) :-D

ILMaxo ha detto...

Sono decenti sono decenti! Ce n'è uno che meriterebbe una maglietta!

ILMaxo ha detto...

Archie, facciamo un playbymail!? :P Però è triiistee, non ci si può strafogare di patatine.

Unknown ha detto...

Fantastici ghghgh ho riso troppo tanto!!!!