venerdì 28 settembre 2007

Fuckweb

E' bello riuscire a volgere le situazioni di sfavore a proprio vantaggio. Prendiamo ad esempio oggi: fastweb non andava. No Way, nada, il vuoto. Il telefono era a posto, ma niente da fare per internet.
Ovviamente ho prontamente chiamato l'192.193: io e Giorgio L'Assistente abbiamo chiaccherato assieme per 5 minuti buoni, fino a realizzare che il mio simpatico switch era defunto.
Lo sconforto mi ha colto...per circa 2 secondi. Dopodichè sono uscito e mi sono comprato un bel Router Wireless (un D-Link DI-624 per i maniaci delle specifiche tecniche)
La configurazione non è stata traumatica come pensavo, e ho addirittura notato un miglioramento nella velocità di navigazione (evidentemente lo switch era con un piede nella fossa già da tempo). In più adesso posso sfruttare le connessioni senza fili del mio portatile e del mio cellulare fikissimo.
Sono molto contento. Grazie Giorgio!

4 commenti:

Steno ha detto...

Grazie Giorgio anche da parte mia :D Nn é che spulciando le specifiche tecniche scopri che posso connettermi da qui anche :P?
Bella di padella cmq^^

ILMaxo ha detto...

No, non puoi perchè, sebbene la potenza del segnale sia potentissima tipo la parabolona radio di alien, ho impostato dei parametri di sicurezza paurissimi che neanche C1-Pirl8 col suo cazzillo d'acciaio riuscirebbe a scalfire.

Unknown ha detto...

Interessante. Quindi se ho capito bene hai collegato all'Hub di Fastweb (detto amichevolmente "la scatoletta") un bel router Wi-Fi, giusto? E sei sopravvissuto alla configurazione? :-)

ILMaxo ha detto...

Yeppa! Nessun grosso problema, ma dato che di reti non ci capisco una beata fava ho dovuto studiare un pochino...ci avrò impiegato un'oretta e mezza abbondante dal montaggio alla fine della configurazione.