venerdì 18 gennaio 2008

Iron Kingdoms de nuevo!

Ach! Ieri finalmente, contro tutte le previsioni, mi sono arrivati i miei libri di Iron Kingdoms! Monsternomicon Vol.I, Monsternomicon Vol.II nonchè Five Fingers. Un mese di ritardo, ma alla fine ce l'hanno fatta!
Veramente notevoli tutti quanti. I due Monsternomicon, come si potrebe sospettare dal titolo, altro non sono che due manuali dei mostri...specifici di Iron Kingdoms, ovviamente. La cosa bella è che sono scritti tutti in prima persona da un personaggio dell'ambientazione, tale Viktor Pendrake, Gran Cancelliere del Dipartimento di Zoologia Straordinaria presso l'Università di Corvis (in foto). Leggere le descrizoni dei mostri è uno spasso, Pendrake è un pazzo furioso ed i mostri sono veramente fiki...insomma...robba di prima qualità.

Five Fingers invece descrive nei minimi dettagli indovinate un pò cosa? Five Fingers. Bravi. Se non ci siete arrivati una bella pippata di fosforo non può che farvi del bene. Ma cos'è Five Fingers? Ahhh...l'ignoranza mi circonda! E' una città che si trova sulla costa ovest dello stato-cuscinetto di Ord...un covo di pirati, ladri, tagliagole e gentaglia del genere. Avete presente come viene dipinta Tortuga, covo di pirati, nella Maledizione della Prima Luna (film, Jhonny Depp, Keira nonc'hoditette Knightley, Sfigandro Bloom?)? Ecco, fate un mix tra Tortuga e Venezia, spolverate con steampunk e otterrete Five Fingers. Anche Five Fingers è scritto in prima persona, qui però ad ogni capitolo il narratore cambia. Sfogliato un pò e pare mooolllto fiko.
Cheddire...oltre ad i libri ieri potrebbe essere stata una giornata proficua assai...vi racconterò quando ci saranno sviluppi!
Appresto con un nuovo aggiornamento...se riesco aggiorno prima di partire per Edinbraaa!

4 commenti:

Steno ha detto...

Ecco adesso c'ho voglia di giocare e impersonare un Viktor Pendrake qualsiasi in cerca di nuove specie di mostri da descrivere in un'opera magna di zoologia ^^ Che figata d'idea, complimenti agli autori! :D

p.s: ma sono i libri per cui amazon ti ha rimborsato? @@ Adesso ti arrivano in doppia copia?

Unknown ha detto...

Meglio doppi ke niente no?? ghghgh
Partenza domani??Ke invidia :p
Buon viaggiooooooo!!!!
Kiss

ILMaxo ha detto...

Boh, penso di si, probabile che me li rispediscano...tutti tranne il monsternomicon vol.I, che è fuori stampa mentre la privateer press decide se convertire tutto alla quarta edizione di d&d o meno.
Comunque confermo che gli iron kingdoms sono fikerrimi. Gli autori hanno una fantasia paurosa e l'ambientazione è sviluppata nei minimi particolari. Ieri mi sono letto la descrizione del Pistol Wraith...veramente eccellente.
Tornando coi piedi per terra...grazie del buon viaggio! Partenza domani alle 12.15 da Malpensa, non vedo l'ora!

Unknown ha detto...

buon viaggio! :-)